Smartphone Dual Sim Samsung Galaxy Young DUOS – 91 EUR

0

Smartphone Dual Sim Samsung Galaxy Young DUOS – 91 EUR

Lo Smartphone Dual Sim Galaxy Young Duos si posiziona nella sezione dei telefoni economici; uno smartphone di sicuro interesse, ma senza tutti quegli abbellimenti di un apparecchio di fascia superiore. Questo Galaxy presenta un display da 3.3 pollici, un processore da 1ghz e di fabbrica “gira” su Android 4.1

  • Design

Il design è quello classico di marca Samsung, con i bordi decisamente arrotondati. Pur essendo in plastica, la scocca conferisce un certo senso di solidità quando si tiene in mano e, forse grazie alle sue dimensioni piuttosto ridotte, si impugna bene e il peso (poco più di 100gr.) contribuisce a questa sensazione di “stabile leggerezza”.

Anche sul lato pulsanti, questo telefono non si discosta dal marchio di fabbrica Samsung, con un pulsante quadrato allungato davanti e due pulsanti capacitivi ai lati.

  • Display

Lo Smartphone Dual Sim  Galaxy Young non brilla certo per la qualità del display. La diagonale, lo ricordiamo, misura 3.3 pollici e lo schermo si caratterizza per una risoluzione di 320 x 480 pixel con una densità di 176 dpi. I 262k colori dello schermo sono effettivamente pochini e ciò si nota in particolare dalla transizione poco fluida da un colore all’altro quando due colori contrastanti sono adiacenti. Allo stesso modo, l’angolo di visuale è piuttosto ristretto e la visibilità in esterni è un po’ difficoltosa. La mancanza di un sensore per la luminosità di certo non aiuta in questo senso, ma la Touchwiz di Samsung permette di accedere in maniera velocissima allo slider per la luminosità.

  •  Interfaccia e usabilità

Come accennato prima la Touchwiz di Samsung è di sicuro una nota positiva di questo Smartphone Dual Sim. L’accesso ai settaggi è rapidissimo, così come la gestione delle attività più comuni come chiamare e mandare messaggi. Dalla rubrica, infatti, basta fare uno swipe a destra sul nome del contatto per chiamarlo e a sinistra per mandargli un messaggio. Decisamente comodo! Il supporto alla doppia scheda SIM risulta efficiente quanto basta a garantire un’esperienza d’uso soddisfacente.

  •  Processore prestazioni e storage

Beh, con singolo core cortex A5 da 1GHz e 768MB di Ram è difficile ottenere prestazioni impressionanti. Non aspettatevi dunque di giocarci a qualche gioco 3D complesso. Però quello che questo processore riesce ad ottenere è una fluidità piuttosto buona, se non fosse per qualche occasionale impuntamento. Lo spazio interno per la memorizzazione dei dati è di 4 GB, di cui solamente poco meno di 2 disponibili per l’utente. Fortunatamente abbiamo la possibilità di ampliare questo spazio grazie ad una scheda Micro SD fino a 64 GB. La batteria da 1300 mAh, sebbene in termini assoluti non sia niente di particolare, garantisce al telefono di arrivare a fine giornata anche con un uso relativamente intenso.

  •  Connettività e browsing

La visione di pagine web su questo telefono è sufficientemente piacevole, anche se la velocità di rendering del testo non è delle migliori. Questo Smartphone Dual Sim, ovviamente, ha la piena compatibilità con gli standard 3G con una velocità massima di 7.2 Mbps, più che sufficienti per un uso quotidiano del telefono.

Il resto della connettività è coperta da un GPS, dal Wi-Fi b/g/n e dal Bluetooth 3.0.

  •  Video

Il comparto video di questa macchina è quantomeno di livello base. La fotocamera è da 3 mega pixel e, sebbene il processo di scatto sia semplice e veloce, le foto non brillano certo per la loro qualità e copertura dei dettagli. La mancanza di un flash integrato non permette scatti in ambienti con poca luce. Per quanto riguarda invece la registrazione dei video, questo Smartphone Dual Sim garantisce la registrazione di filmati a 480p e 24 fps

  •  Qualità della chiamata

In un telefono di fascia bassa come questo è lecito non aspettarsi chissà quali prestazioni, però è necessario che almeno la qualità della chiamata sia ottima; e lo è! Il suono risulta naturale da entrambe le parti e il telefono si è rivelato molto veloce ad agganciarsi alla rete.

  •  Conclusioni

Un buon telefono di fascia bassa che, come tale, non garantisce prestazioni di rilievo. Se siete alla ricerca di un telefono con cui scattare foto in hd o che vi permetta di giocare agli ultimi giochi, allora vi conviene cercare altrove. Se, al contrario, siete alla ricerca di uno Smartphone Dual Sim base, che faccia egregiamente quello che deve fare (il telefono) allora potete anche smettere di cercare!

Smartphone Dual Sim Samsung Galaxy Young DUOS

Specifiche prodotto

Informazioni modello

Marca Samsung. Modello GT-S6312ZWADBT. Anno modello 2013. Memoria Capacità di memoria 4 GB. Componenti, periferiche. Sistema operativo Android. Numero processori 1

Caratteristiche addizionali

Tecnologia Java, Allarme vibrazione, Durata della chiamata (GSM): 10.

Immagini

Dimensioni schermo 3.3 pollici. Risoluzione schermo 320 x 480. Audio e video Tipo uscita audio 3.5 mm

Alimentazione

Tipo di batteria Lithium-Ion (Li-Ion). Le pile/batterie sono incluse? Sì. Pile/batterie richieste Sì.

Connettività

Descrizione interfaccia di rete WiFi. Standard e interfacce. Standard supportati AAC, AAC+, AMR, eAAC+, MIDI, MP3. Altro. Supporta tecnologia Bluetooth Sì.

amazon


See all the information out there about this topic: Android .
Publication: . Update: .
Posted by WhatBlogGordo


     

Leave feedback

*


*